In Farmacia per i Bambini

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. Rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), che dal 1954 salva migliaia di bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case e ospedali in 9 paesi dell’America Latina tra i quali Haiti. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.

Anche in Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in condizioni di disagio. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; sostiene progetti di integrazione nei quartieri più disagiati delle grandi città; interviene nelle emergenze; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’istituto dell’affido familiare; ha ricostruito 8 scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016; ha realizzato un ambulatorio materno infantile nel quartiere popolare di via Pré a Genova.

IL 20 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA, TORNA L’EVENTO PIÙ BUONO DELL’ANNO!

Torna In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, che aiuta l’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo. Giunta alla settima edizione. si svolgerà in concomitanza con la XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, ed è una Campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini raccolta di farmaci da bancoalimenti e prodotti pediatrici in aiuto ai bambini in povertà sanitaria.

Oltre 2.500 volontari in 2.000 farmacie in tutta Italia raccoglieranno le confezioni che saranno acquistate e consegnate loro,  per poi essere donate a  circa 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti. In farmacia per i bambini è un evento sostenibile: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia sul suo territorio, con beneficenza a km 0!

UNA GRANDE SQUADRA AL SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è un’azione di responsabilità sociale, che passa per la responsabilità individuale di molti. Si realizza infatti grazie al lavoro di una grande squadra composta da farmacisti, i loro clienti, i volontari, Aziende,  Istituzioni, i media che inviteranno le persone recarsi in farmacia.